"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh

venerdì 11 febbraio 2011

Sir Terry Pratchett sollecita maggiore attività di ricerca per l'Alzheimer e la demenza

La demenza ha bisogno dello stesso tipo di ricerca impiegata nella lotta contro l'HIV negli anni '80, ha sostenuto il 9 febbraio 2011 Sir Terry Pratchett, sofferente per il morbo di Alzheimer.
Sir Pratchett ha dichiarato:
"L'Alzheimer è un gran numero di piccole tragedie che di solito si svolgono a porte chiuse, per cui a dispetto del numero di persone che vivono con esso, il mondo non ci fa molto caso.
Quando il mondo è stato sconvolto dall'HIV negli anni '80, abbiamo visto un programma di ricerca che ha aiutato enormemente. Ora abbiamo bisogno dello stesso tipo di azione aggressiva sulla demenza".
Il dottor Donald Mowat, ricercatore all'Università di Aberdeen e coordinatore dell'Alzheimer’s Research UK ha sostenuto la sua sollecitazione di fare della ricerca sulla demenza una priorità assoluta, ed un sondaggio per l'Alzheimer's Research Trust ha mostrato che la popolazione scozzese teme tale malattia più del cancro ed addirittura della morte.La demenza non è una componente normale dell'invecchiamento, ma è causata da malattie del cervello che si possono affrontare. Occorrono però maggiori investimenti nella ricerca per ottenere le giuste risposte.

Foto di Eddie Jim

Fonte: www.pressandjournal.co.uk/Article.aspx/2127563?UserKey=

Nessun commento:

Posta un commento

Se lo desideri lascia un commento... (^_^)