"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh

venerdì 11 febbraio 2011

"Good Omens" è pronto per la TV?

Sembra che finalmente ci siano progessi sul lungamente discusso adattamento di "Good Omens", il romanzo pubblicato nel 1990 da Sir Terry Pratchett e Neil Gaiman, in Italia noto con il titolo "Buona Apocalisse a tutti!".
Secondo la rivista SFX, Sir Pratchett ha rivelato a SFX Weekender 2 che il romanzo è destinato ad essere adattato per una serie televisiva divisa in quattro parti. Anche se Sir Pratchett non ha fornito ulteriori dettagli, il blog di Terry Jones riferisce che il regista (e attore, storico, scrittore ed ex membro dei Monty Python) e lo sceneggiatore Gavin Scott stanno "chiacchierando" in merito all'adattamento del libro.
Le prime voci riguardanti la trasposizione del romanzo risalgono al 1999, quando il regista Terry Gilliam ed il collaboratore Tony Grisoni vennero incaricati di adattare "Good Omens" per il grande schermo con un costo di 50 milioni di dollari. Gilliam aveva intenzione di iniziare le riprese nell'aprile del 2002, ma tutto si risolse in un nulla di fatto per mancanza di fondi. Nel 2008 il regista si è dichiarato ottimista in merito al progetto, ma senza che nulla di effettivo accadesse.


Fonte: http://spinoff.comicbookresources.com/2011/02/09/is-good-omens-heading-to-tv/

Nessun commento:

Posta un commento

Se lo desideri lascia un commento... (^_^)