"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh

mercoledì 16 marzo 2011

Fratelli (e Pooh) d'Italia

Red Canzian, di origine trevigiana, tra i Pooh è il testimonial per il Veneto dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Durante la conferenza stampa organizzata a Padova il 14 marzo 2011 per le celebrazioni, il bassista ha annunciato che insieme ai Pooh sta arrangiano una versione dell'Inno di Mameli che verrà cantato da tutti e tre il prossimo 17 marzo nel teatro di Caltanisetta. Canzian ha detto:
"E' per me un onore rappresentare il mio Veneto, sono nato in Veneto e cresciuto grazie ai valori dell'Italia. Dalla mia regione ho ricevuto insegnamenti importanti sulle mie radici e da mio padre. Per questo sono orgoglioso di rappresentare un Veneto che assomiglia a mio padre e non disdegno di parlare il dialetto veneto.
Chi doveva curare il riarrangiamento dell'Inno di Mameli se non noi? Forse Fabri Fibra? Siamo i Pooh. Siamo, orgogliosamente, nazionalpopolari e quindi ci sta, e ne siamo felicissimi, che arrivi da noi un omaggio all'Inno nazionale per questi 150 anni dell'Unita' d'Italia. Abbiamo armonizzato l'Inno di Mameli, cioe' l'abbiamo reso piu' corale: la versione originale e' cantata all'unisuono, tutti con lo stesso tono, invece noi abbiamo fatto una versione alla Pooh. In alcuni punti ci apriamo, le nostre voci si staccano. Il tutto nel piu' grande rispetto della melodia e del significato del Canto degli italiani".


Fonte: http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2011/03_marzo/14/unita_d_italia_red_canzian_con_i_pooh_stiamo_arrangiando_inno,28735119.html
http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2011/03/14/news/inno-di-mameli-in-versione-pooh-3682633

Nessun commento:

Posta un commento

Se lo desideri lascia un commento... (^_^)