"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh

venerdì 13 luglio 2012

Dal 9 ottobre i Pooh nei negozi con "Opera Seconda".

E' stata annunciata sul sito ufficiale dei Pooh la data della pubblicazione del prossimo album del gruppo: 9 ottobre 2012. Oltre alla data è stato comunicato anche il titolo, "Opera Seconda". E' evidente il rimando a "Opera Prima", album dato alle stampe nel 1971 e che segnò il passaggio del gruppo alla CGD con Giancarlo Lucariello come produttore.
E' proprio durante queste calde settimane estive che Facchinetti, Battaglia e Canzian stanno lavorando in sala di registrazione, coadiuvati da Phil Mer alla batteria, Danilo Ballo per gli arrangiamenti e la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.
"Opera Seconda" verrà pubblicato da Trio e distribuito da Artist First.

Un mio commento personale: spero che si tratti solo di un titolo di lavorazione. Francamente "Opera Seconda" non mi piace affatto come titolo, non lo trovo aderente alle aspettative che sto nutrendo per un disco come quello annunciato. Certo, il termine "opera" richiama l'utilizzo dell'orchestra. Ma francamente spero in qualcosa di più.

I Pooh a Milano nel novembre del 2010.
Fonte: www.pooh.it

2 commenti:

  1. altramusica nuovo sound

    Non si dà musica se non come cadenza
    Erotica, come sua incisione


    …..Un eternità che si nutre di tempo, una spiritualità che si incarna, una sensualità che lascia alle spalle come bassa pianura tutto ciò che viene indicato come vetta dello spirito. Il punto di fusione è l’immediatezza, e perciò il saggio di Kierkegaard titola Gli stati erotici immediati, ovvero il musicalerotico. Come l’erotismo, anche la musica vive l’istante, la successione degli istanti che sorgono uno nell’estinzione dell’altro. Questi istanti non si danno tutti dispiegati, come dispiegati in successione si danno i passaggi con cui un ragionamento si offre allo sguardo del pensiero e della riflessione, ma uno vive la morte dell’altro, come i gesti erotici che si susseguono cancellandosi, perdendo convulsamente la loro successione e affidando la loro memoria ai sensi.
    Tra tutte le arti, infatti, la musica è l’unica arte che non si vede come invece la pittura o la scultura, che non perviene ad un Senso finale al di là delle parole in cui si articola come nel linguaggio. La musica si sente, come si sentono i gesti d’amore che si incidono nella carne che sfiorano e penetrano. Per questo l’erotico è l’oggetto naturale del musicale, non si dà musica se non come cadenza erotica, come sua incisione.
    Altra cosa è parlare di erotismo, altra è abitare una dimensione erotica. La musica è musica quando si costituisce come dimora in cui si celebra il momento e per momenti, come i momenti della sensualità in cui si capta l’eterno per un momento. ( Umberto Galimberti, Parole nomadi)


    Musica : respiro delle statue. Forse
    Silenzio delle immagini. TU, LINGUA OVE LE LINGUE
    CESSANO, TEMPO A PICCO SUL CORSO
    DEI CUORI CHE PASSANO.

    SENTIMENTI PER CHI? TU METAMORFOSI
    DEI SENTIMENTI IN CHE? - : IN PAESAGGIO UDIBILE.
    CRESCIUTO OLTRE DI NOI. TU A NOI IL Più INTIMO
    CHE, SUPERANDOCI, DI Là DA NOI TRABOCCA –
    SACRO ADDIO :
    poiché IL NOSTRO Intimo ci sta intorno come
    la più frequentata lontananza, come altra
    faccia dell’aria :
    pura,
    immensa,
    non più abitabile.

    ( rainer maria rilke : an die musik )


    E’ possibile raggiungere l’alba solo seguendo il sentiero della notte.
    ( Gibran )


    Lino Piccirilli

    E-mail: arcangelovisionemusicapoesia@gmail.com

    Sito web:vinilautografimagia.com

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per il commento, ma non trovo attinenza con la notizia. ;-)

    RispondiElimina

Se lo desideri lascia un commento... (^_^)