"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh

domenica 4 settembre 2011

"Mamma, cos'e' Dio?"

Questa sera Alessandro mi ha colta alla sprovvista con una domanda che non mi aspettavo da un bambino di quattro anni.
Eravamo sul divano, stavamo guardando la televisione. All'improvviso mi ha domandato "Mamma, cos'e' Dio?". Ho guardato smarrita mio figlio, la bocca per la sorpresa.
Subito ho cercato di riordinare le idee chiedendomi come spiegare in parole semplici un concetto cosi' grande. Poi sullo schermo è comparso il faccione sorridente di Scooby-Doo ed Alessandro ha esclamato "Bau buffo!" e felice ha dimenticato tutto quanto.
La prossima volta come farò a spiegare un concetto così grande ad una mente così candida?

Nessun commento:

Posta un commento

Se lo desideri lascia un commento... (^_^)