"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh

lunedì 1 agosto 2011

Acqua dalla Luna

Beh forse l'acqua non arriva proprio dalla Luna... però ad essere sincera non riesco a spiegarmi il fenomeno che avviene in ufficio... sicuramente riguarderà la condensazione...
Accanto alla scrivania ho un bell'esemplare di pothos, la tipica pianta che non domanda nulla, riesce a resistere alle incurie del più incallito avverso alla botanica. Generalmente le dò io da bere, perché se dovesse attendere l'abbeveraggio da parte di uno dei ragazzi dell'ufficio farebbe prima a tirare fuori le radici dal vaso e farsi una bella corsetta fino al rubinetto del bagno.
Mi sono accorta che certe mattine ha delle goccioline che pendono dalle estremità delle foglie. In una di essere si è addirittura formata una "pozzangherina", a momenti mi aspettavo di trovarci dentro una ranocchietta tropicale... Io mi domando: da dove arrivano? Di sicuro nessuno nebulizza dell'acqua sulla poverina, non ci sono nemmeno infiltrazioni che dall'alto possano far cadere del liquido.
Qualcuno sa darmi la spiegazione scientifica di questo fenomeno?

Nessun commento:

Posta un commento

Se lo desideri lascia un commento... (^_^)