Lo stretto rapporto di Sir Pratchett con l'università è cominciata nel dicembre del 2008 quando gli è stata conferita la laurea honoris causa e da allora il rapporto si è rafforzato quando, con il suo agente letterario Colin Smythe, lo scrittore ha donato alla biblioteca del College nel 2009 il catalogo completo delle traduzioni dei suoi libri.
La vita universitaria ricorre regolarmente nei suoi romanzi bestseller dedicati a Discworld, con la sua umoristica descrizione della "Unseen University" e del suo eccentrico staff, come ad esempio l'Egregio Professore di Geografia Insolita e Crudele, o il Bibliotecario, un orangutan che rifiuta qualsiasi sforzo che permetta di per annullare la sua magica trasformazione.
Entrando a far parte del personale del Trinity College, Pratchett scoprirà com'é realmente la vita accademica vissuta dall'interno.
La sua prima lezione si svolgerà giovedi 4 novembre alle 19:00 e si concentrerà sulla scrittura creativa e la letteratura popolare, dal titolo "L'importanza di essere assolutamente stupiti di tutto".
Fonte: www.siliconrepublic.com/innovation/item/18572-terry-pratchett-joins-the
Nessun commento:
Posta un commento
Se lo desideri lascia un commento... (^_^)