"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh

martedì 12 ottobre 2010

I Pooh all'università di Fisciano

Dodi Battaglia e Red Canzian (assente Facchinetti perché con l'influenza) sono stati ospiti dell'Università degli Studi di Fisciano (Salerno).
Nell'aula magna hanno incontrato gli studenti di Scienze della Comunicazione e ricevuto il sigillo accademico dal magnifico rettore Raimondo Pasquino, un riconoscimento conferito ad artisti di grande calibro per il valore della propria opera (ad esempio Ennio Morricone).
L'incontro è stato mediato dai docenti Roberto Vargiu (corso in Organizzazione e Gestione eventi culturali) e Mario Monteleone (corso in Scienze della Comunicazione), alla presenza del Preside del Corso di Laurea Gino Frezza.
Dodi ha dichiarato: "In questo disco abbiamo cercato di condensare tutto ciò che è fare musica per quello che è la vena dei Pooh".
Canzian: "In questo disco il sogno è quel mondo parallelo che ci portiamo dentro tutti quanti, in cui vorremmo riuscire ad arrivare. E forse viviamo tuuta la nostra vita per cercare di arrivarci. Noi abbiamo attraversato tante generazioni. Ma le abbiamo attraversate tutto sommato perché siamo cresciuti insieme a loro o loro sono cresciute insieme a noi. Adesso è molto bello fare un concerto e vedere le persone di 60 anni e quelle di 16".
Non sono mancate critiche ai talent show. Canzian ha affermato: "Era meglio quando la gavetta si iniziava nelle piazze. Oggi ci si ritrova primi in classifica senza sapere, però, dopo dove andare. Meno male che esiste il telecomando così evito programmi dove ci sono tronisti bellocci che in una sera in discoteca guadagnano anche 15 mila Euro, semmai in nero".

Facchinetti, Canzian, Battaglia
Fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/scuola/2010/13-ottobre-2010/fisciano-pooh-salgono-cattedra-1703942802060.shtml
www.ansa.it/web/notizie/regioni/campania/2010/10/12/visualizza_new.html_1733547473.html
www.ottopagine.net/common/interna.aspx?id=10742

Nessun commento:

Posta un commento

Se lo desideri lascia un commento... (^_^)