Hum... l'attacco della seconda parte di "Dove comincia il sole" mi ricorda qualcosa ma proprio non riesco ad identificarlo... "L'aquila e il falco" è promettentemente energica... "Vento nell'anima" forse tira fuori tutta l'estensione vocale di Facchinetti, o almento spero.
La tracklist è così composta:
1. Dove comincia il sole (1° parte), 6:15
2. Dove comincia il sole (2° parte), 5:14
3. Fammi sognare ancora, 4:30
4. L'aquila e il falco, 4:39
5. Il cuore tra le mani, 5:12
6. Reporter, 4:29
7. Isabel, 4:12
8. Amica mia, 4:58
9. Musica, 4:21
10. Vento nell'anima, 4:51
11. Un anno in più che non hai, 4:45
12. Questo sono io, 7:02
Il singolo "Dove comincia il Sole" verrà trasmesso dalle radio a partire dal 24 settembre ed è un estratto della suite di 11 minuti e 35 secondi. Di tale pezzo i Pooh hanno dichiarato:
"E' un brano con una doppia anima in bilico tra realtà e fantasia dove si parla di una terra incontaminata e priva di confini, un luogo per cuori coraggiosi, dove il pane sa di pane e nessuno muore... ma per arrivarci bisogna crederci e avere la capacità di sognare".
Il videoclip del singolo è stato diretto da Giangi Magnoni e prodotto da K+, mentre le riprese sono state effettuate presso le Dolomiti dell'Alta Val Badia, in quanto
"... per raccontare questa storia servivano luoghi ricchi di suggestione, dove l'impronta dell'uomo ancora non ha lasciato tracce pericolose".
Fonte: www.agi.it/publiredazionale/ultime-note/23-settembre-2010/notizie/titolo-dellarticolo
Ciao! Io credo che l'inizio della seconda parte di "Dove comincia il sole" ricordi abbastanza "Fantastic fly"... è questa che non riuscivi ad identificare?! :)
RispondiElimina