"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh

mercoledì 6 luglio 2011

Gita serale


Radiotelescopio di Medicina

Qui in Emilia si può avere la fortuna che se si esce per un giretto si va in un campo a guardare il radiotelescopio di Medicina. Chissà cosa sta ascoltando.
Finalmente sento solo il canto degli uccelli, il soffio del vento, il rombo di un trattore lontano. Alle mie spalle un falcetto di Luna crescente. Un airone sorvola basso un campo di grano già mietuto, sfiora quasi i parallelepipedi di paglia. Un getto alto d'acqua bagna la coltura di mais e la voce dei ragazzi rimbomba nel container dell'associazione di razzimodellismo ACME. Un aereo passeggeri decollato dal Marconi di Bologna compie un'ampia virata per puntare ad est.
Anche se dista qualche centinaio di metri odo distintamente il rumore delle foglie di quercia mosse dal vento. Poi i grilli... li adoro i grilli, quanto le cicale.
Stare chiusa in ufficio con il rumore dei computer e delle auto che passano nella strada di fronte e dei carrelli della spesa del supermercato sotto intasa le orecchie ed in una certa misura anche il cervello. Quelli che mi circondano ora sono o suoni che voglio udire.
Ora mi stenderò sull'erba ed attenderò le prime stelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lo desideri lascia un commento... (^_^)