"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh

mercoledì 26 gennaio 2011

Il Trinity College di Dublino assume creativi di alto livello

Il Trinity College di Dublino ha nominato elementi di primo piano del mondo delle arti come docenti aggiunti e professori: tra essi figurano il romanziere Sir Terry Pratchett, il drammaturgo Michael West ed il regista Lenny Abramson.
Questi appuntamenti fanno parte di una iniziativa del College per migliorare i collegamenti tra i college e le pratiche creative dei diversi dipartimenti. Sono previdti appuntamenti con scrittori, compositori di musica, regisi di cinema e teatro, graphic designer e direttori di museo. Essi offriranno corsi in merito alle loro competenze, tra cui la scrittura creativa e la composizione musicale, tenere conferenze e lezioni, collaborare a progetti di ricerca. Gli appuntamenti dureranno tre anni.
Il romanziere di Discworld Sir Terry Pratchett, il fondatore della Gallery Press Peter Fallon e l'editore e agente letterario irlandese Jonathon Williams sono stati nominati per l'Oscar Wilde centre for Creative Writing, il primo del suo genere in Irlanda. Il centro ha formato giovani autori di successo, come Claire e Chris Kilroy Binchy; mentre in precedenza si era concentrato su classi di scrittura, ora il centro si sta espandendo in settori come l'editoria e la traduzione letteraria. Sir Terry Pratchett è visto come un autore che ha raggiunto l'impegno artistico concreto ed il successo commerciale. Terrà una lezione ai dottorandi della School of English mercoledì 9 marzo 2011.

Fonte: www.universitytimes.ie/?p=241

Nessun commento:

Posta un commento

Se lo desideri lascia un commento... (^_^)