"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh

giovedì 12 maggio 2005

Vertiginose altezze

Alla fine mi sono decisa: ho messo mano al borsellino ed ho acquistato due paia di scarpe col tacco: 6 cm e 10 cm.
Ebbene sì, sono arrivata a 32 anni senza aver mai indossato scarpe femminili, ma solo sportive. Non mi hanno mai attratto particolarmente, forse perché sono piuttosto alta e forse perché non ho mai avuto particolare abilità e gusto nel vestire. Comunque ieri l'ho fatto ed oggi incerta ho caracollato in ufficio dall'alto dei 6 cm delle mie nuove scarpe in cuoio nero, chiuse davanti e tenute ferme con un laccetto alla caviglia.
Guidare è stato un poco problematico perché la punta della scarpa sinistra si incastra in non so cosa quando pigio sulla frizione. Per camminare in modo dignitoso invece devo limitare il movimento delle caviglie, in quanto la forma allungata delle scarpe non mi permette di muovermi in scioltezza.
Grazie al cielo non sono caduta e dall'alto dei miei nuovi 181 cm d'altezza ho affrontato rampe di scale, la coda in mensa, vialetti ghiaiati e le battute ironiche di amici e colleghi.
Per sfidare i 10 cm aspetto di aver guadagnato maggiore dimestichezza e magari di aver stipulato un'assicurazione contro gli infortuni...

Nessun commento:

Posta un commento

Se lo desideri lascia un commento... (^_^)