Mai accontentarsi.
Bel concetto, pieno di prospettive e potenzialità, che qualche volta ho tradito prendendo a braccetto l'immobilità ed una certa dose di rassegnazione. Poi ho ripreso il volo, a volte da sola, a volte spronata da qualcuno che mi era vicino. Ho imparato che l'abitudine non è così deleteria come potrebbe sembrare: aiuta a riprendere fiato, a leccarsi le ferite ed recuperare le energie per la nuova discesa in pista. Ma la fase di stasi deve essere temporanea, altrimenti si rischia di invischiarsi nelle sabbie mobili dell'inattività e della noncuranza, ci si crogiola al pensiero di ciò che si ha senza ricordarsi che si può ottenere molto di più.
Ora che raccolgo i frutti del non accontentarsi, osservo il mondo attorno a me e scruto l'orizzonte alla ricerca del prossimo obiettivo verso cui spiccare il nuovo volo.
"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh
lunedì 29 luglio 2002
lunedì 22 luglio 2002
Certe persone
Certe persone ti entrano nell'anima come un raggio di Sole, o come il profumo delle viole che riempie i giardini nei mattini di primavera. Certe persone ti lasciano ferite nell'anima con graffio di tigre, o come lacerante dolore che ti fa compagnia un giorno dopo l'altro. A volte verrebbe voglia di chiudere il cuore e smettere di voler bene. Poi ti accorgi che, in fondo, vale la pena continuare.
Etichette:
Ricordi
Iscriviti a:
Post (Atom)