"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh

martedì 8 marzo 2011

Mascarpone e amaretti

Una mia grande passione fin da bimba è il mascarpone: un dolce semplice negli ingredienti e nella preparazione, eppure così gratificante quando lo si mangia.
Ogni volta ho il mio piccolo "rito": prima mi concentro sulla morbidezza della crema, poi passo al contrasto di sapore e consistenza dell'amaretto. Tutto con gesti lenti, perché deve durare il più possibile. Considerato l'apporto calorico, è bene non strafare...


Nella mia versione della ricetta non uso liquore per bagnare gli amaretti perché non mi piace l'alcol associato ai dolci. Sono due mondi troppo lontani.
Scaricabile in formato PDF è la ricetta che seguo solitamente, semplice e veloce.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lo desideri lascia un commento... (^_^)