"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh

martedì 6 marzo 2012

Tozzifesta a Sesto San Giovanni (MI) 04 marzo 2012

Domenica 05 marzo, in occasione del sessantesimo compleanno di Umberto Tozzi, i fan che quotidianamente si ritrovano nel forum Attimi.info si sono ritrovati in un locale di Sesto San Giovanni (MI) per festeggiare (anche se a distanza) il cantante che tante ore della nostra vita riempie con la sua musica.


Il viaggio verso Sesto San Giovanni è stato tranquillo e nonostante alcuni siano stati traditi dal navigatore satellitare, nel mio caso non ho avuto contrattempi, l'unico dubbio è sorto quando mi sono ritrovata di fronte all'ipermercato. Il bel cartellone fuori del locale era inequivocabile: la meta era stata raggiunta! Il mio bimbo è rimasto affascinato dalla locomotiva posteggiato nello spiazzo ed il prato è stato provvidenziale per sfogare le sue energie qualche ora più tardi.


Le mie foto purtroppo non sono belle come quelle scattate dagli altri e che ho avuto modo di ammirare su Facebook, comunque ecco qua i bravissimi ragazzi che si sono esibiti facendoci cantare e ballare, nonstante l'impianto audio non proprio collaborativo. Ma l'entusiasmo e la bravura hanno saputo superare ogni difficoltà.


Ecco il nobil'uomo fiorentino (citazione del brano "Il mistero di Lisa") che ci ha allietati con la sua presenza... Vulcanico Poets! Per tutta la durata della festa l'ho visto schizzare come un grillo per la sala, è incredibile quanta energia abbia quel ragazzo.


Trenino!


Uno stralcio di "Angela".



Un omaggio a Bigazzi con "Montagne verdi".



"E se non canto".



Con "Signora America" Poets ha preso possesso della scena.



Una delle canzoni che più adoro, "Roma nord".



La "Superlady" se ne esce trionfante dalla torta a sorpresa per Umberto.



Citazione dei Data con "Buon compleanno" quando è stato il momento di fare gli auguri (purtroppo solo virtuali) a Tozzi.



La bellissima e buonissima torta. Una delle ragazze è riuscita ad aggiudicarsi il rettangolino che ritraeva il viso di Umberto.


"Scivolando".

 

"Come zucchero".

 

Il mio bimbo ed io.


Grazie a chi si è dato da fare per organizzare e far sì che la festa riuscisse nel migliore dei modi. Grazie a chi ha suonato, a chi ha escogitato giochi e sorprese, a chi con la sua sola presenza ed energia ha movimentato l'intera sala.Grazie a chi si è fatto avanti per conoscermi di persona, mentre io ammetto che mi sono lasciata vincere dalla timidezza e sono rimasta un poco in disparte.
La cosa bella di frequentare il forum di Attimi è che ha portato alla realizzazione di un fotolibro con immagini e dediche da parte dei fan, che io ho avuto l'occasione di impaginare e spedire presso la casa editrice di Umberto Tozzi. E domenica ho avuto la soddisfazione di leggere quanto segue sul suo profilo Facebook "Umberto Tozzi Official":
"Mi ha fatto molto piacere ricevere da tutti voi gli auguri x questa giornata cosi' importante. Ho ricevuto il vostro libro con gli auguri e le vostre foto, molto bello! Grazieeee"

1 commento:

  1. Cara Michaela, è stato bellissimo conoscerti!!! Grazie ancora per il bellissimo book che hai creato... Carla

    RispondiElimina

Se lo desideri lascia un commento... (^_^)