"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh

giovedì 7 ottobre 2010

Pooh: un album indipendente ed il prossimo tour

Tempo di cambiamenti per i Pooh. Dopo aver lasciato la Warner per prodursi da soli (Trio / Artist First / Believe Digital), dopo aver affidato le percussioni alle sapienti mani di Steve Ferrone, il gruppo sta scaldando i motori per partire con un tour che li vedrà supportati da Danilo Ballo alle tastiere e Ludovico Bagnone alla chitarra, per un totale di sei musicisti sul palco. Nei concerti verrà interpretato l'intero album, con tre brani presentati in versione acustica.
I Pooh esprimono soddisfazione per la ritrovata autonomia, per la libertà di poter scegliere la copertina dell'album e quale singolo inviare alle emittenti radio. Ed è stata una bella soddisfazione constatare che alcune radio hanno deciso di trasmettere "Dove comincia il sole" in versione integrale, ben 11 minuti e 30 secondi.
Nelle 12 tracce che compongono l'album vengono trattati molti argomenti ma un occhio di riguardo è sempre rivolto alle donne: "Il cuore tra le mani" esprime sentimenti di amicizia e di rispetto verso le compagne di viaggio; in "Amica mia" vengono dipinte le donne che risolvono i problemi della quotidianità; "Un anno in più che non hai" è per una signora che sta invecchiando; in "Reporter" vengono citate Ilaria Alpi ed Oriana Fallaci, un brano dedicato a chi per i propri sogni ha sacrificato la sua vita in modo irrimediabe.
Mentre l'uscita della versione "normale" del disco è prevista per martedì 12 ottobre, la luxury edition sarà reperibile sul Bol.it e nei negozi già venerdì 8: si tratta di una tiratura limitata con una confezione più grande e con la forma del nuovo logo del gruppo, incisione “RDR” (Roby, Dodi , Red) inclusa.
Un progetto nel cassetto è la realizzazione di un musical.
I 3 Pooh
Fonti: www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo492682.shtml
mag.sky.it/mag/musica/2010/10/07/pooh_dove_comincia_il_sole.html
www.trendystyle.it/notizie/62881/articolo.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Se lo desideri lascia un commento... (^_^)