"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh

mercoledì 28 settembre 2011

Buon compleanno

Ha senso festeggiare il compleanno di un'amicizia?
In effetti il rapporto d'amicizia e d'affetto tra due persone è un po' come un bambino: va allevato, accudito, coccolato. L'amico va consolato e sostenuto nei momenti di sconforto, se ne sopportano i momenti di rabbia e di capricci. Come per i bambini, nell'amicizia bisogna crederci e guidarla per guidare l'accrescimento reciproco delle persone che la condividono.
L'amicizia porta a fare qualche sacrificio per essa, mentre altre volte è lei a doversi mettere da parte.
L'amicizia ti fa ridere, sognare, pensare, arrabbiare, sperare, scoprire, riscoprire. Comunque vada, che duri anni o qualche mese, porta qualcosa nella tua vita e quando e' condizionata dalla distanza è ancora più preziosa perché nonostante la barriera dei chilometri riesce a mantenersi viva e forte e palpitante e ricca.
L'amicizia, l'affetto che inevitabilmente l'accompagna, il confrontarsi con un'altra persona che viaggia sulla nostra stessa lunghezza d'onda, e' un bellissimo regalo che il 2010 mi ha riservato. Ed anche se oggi non è il 29, ma il 28 settembre, mi viene lo stesso da pensare "... seduto in quel caffé io non pensavo a te...".
Buon compleanno amico mio.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lo desideri lascia un commento... (^_^)