"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh

sabato 30 ottobre 2010

Sir Terry Pratchett si unisce allo staff del Trinity College di Dublino

Il celebre scrittore di fantascienza Sir Terry Pratchett è entrato nello staff del Trinity College di Dublino come professore associato nella School of English.
Lo stretto rapporto di Sir Pratchett con l'università è cominciata nel dicembre del 2008 quando gli è stata conferita la laurea honoris causa e da allora il rapporto si è rafforzato quando, con il suo agente letterario Colin Smythe, lo scrittore ha donato alla biblioteca del College nel 2009 il catalogo completo delle traduzioni dei suoi libri.
La vita universitaria ricorre regolarmente nei suoi romanzi bestseller dedicati a Discworld, con la sua umoristica descrizione della "Unseen University" e del suo eccentrico staff, come ad esempio l'Egregio Professore di Geografia Insolita e Crudele, o il Bibliotecario, un orangutan che rifiuta qualsiasi sforzo che permetta di per annullare la sua magica trasformazione.
Entrando a far parte del personale del Trinity College, Pratchett scoprirà com'é realmente la vita accademica vissuta dall'interno.
La sua prima lezione si svolgerà giovedi 4 novembre alle 19:00 e si concentrerà sulla scrittura creativa e la letteratura popolare, dal titolo "L'importanza di essere assolutamente stupiti di tutto".


Sir Terry Pratchett

Fonte: www.siliconrepublic.com/innovation/item/18572-terry-pratchett-joins-the

Nessun commento:

Posta un commento

Se lo desideri lascia un commento... (^_^)