"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh

giovedì 4 ottobre 2012

Opera Seconda dei Pooh: finalmente il comunicato stampa

SVELATO OPERA SECONDA
fonte Red&Blue Music Relations
MARTEDÌ 9 OTTOBRE ESCE IL NUOVO DISCO
“OPERA SECONDA”

DAL 26 OTTOBRE IN TOUR NEI TEATRI
CON L'ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA

Da martedì 9 ottobre sarà in vendita nei negozi tradizionali e digitali “OPERA SECONDA”, il nuovo disco dei POOH, realizzato con la collaborazione di un’orchestra sinfonica di 67 elementi, Danilo Ballo (che ha curato gli arrangiamenti) e Phil Mer (alla batteria). Il disco contiene anche un duetto con Claudio Baglioni e un duetto con Mario Biondi.

Racchiuso in una confezione preziosa e unica, “Opera Seconda” (Trio/Artist First) contiene 11 brani della carriera dei POOH riarrangiati con l’orchestra. 11 “storie” che compongono un “concept album” «un film dalla trama aperta, dove gli interpreti si riincontrano e ad ognuno viene data una seconda possibilità di ribadire il proprio ruolo nella vita – raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian – Una musica scritta ieri e riscritta oggi, arricchita da nuove parti inedite, pensate per meglio ambientare ogni racconto».

«Per il titolo del disco – continuano i POOH – non potevamo non utilizzare la parola “opera”, perché è proprio di questo che si tratta. È un progetto “veramente speciale“, è facile immaginare quanto lavoro ci sia per inserire una grande orchestra all’interno di un “suono” così definito e “solido” come quello dei Pooh. Nel 1971 abbiamo pubblicato un disco che si intitolava “Opera Prima” (il nostro primo album con la CGD), nel 2012 pubblichiamo “Opera Seconda”».

Questa la tracklist di “Opera Seconda”: “Sara Nel Sole”, “Canterò Per Te”, “Maria Marea” con Claudio Baglioni, “È Bello Riaverti”, “Ci Penserò Domani” con Mario Biondi, “Pierre”, “Se C’è Un Posto Nel Tuo Cuore”, “Quaderno Di Donna”, “In Diretta Nel Vento”, “Chi Fermerà La Musica”, “Il Ragazzo Del Cielo (Lindbergh)”.

Il 26 ottobre partirà “Opera Seconda in Tour” (prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica), che si preannuncia davvero speciale: i POOH saranno in concerto sui palcoscenici dei più prestigiosi teatri italiani, per la prima volta accompagnati da un’orchestra sinfonica, la ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Con Roby, Dodi e Red, sul palco ci saranno anche Danilo Ballo (tastiere) e Phil Mer (batteria).

Queste le date del tour (Radio Italia è radio ufficiale): il 26 ottobre al Teatro Moderno di Grosseto, il 27 ottobre al Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia), il 30 Ottobre al Teatro Carlo Felice di Genova, l’1 novembre al Teatro di Varese di Varese, il 2 novembre al Teatro Ariston di Sanremo (Imperia), il 3 e il 4 novembre al Teatro Colosseo di Torino, il 6 novembre al PalaBrescia di Brescia, l’8 novembre al Teatro Civico di La Spezia, il 9 e il 10 novembre al Teatro Creberg di Bergamo, il 12 e il 13 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 16 e 17 novembre all’Auditorium Conciliazione di Roma, il 19 novembre al Teatro Verdi di Firenze, il 20 novembre al Teatro Goldoni di Livorno, il 21 novembre al Teatro Regio di Parma, il 23 novembre al 105 Stadium di Rimini, il 24 novembre al Gran Teatro Geox di Padova, il 26 novembre al Teatro Europa Auditorium di Bologna, il 28 novembre al Teatro Lyrick di Assisi (Perugia), il 29 novembre al Teatro delle Muse di Ancona, il 30 novembre al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, l’1 dicembre al Teatro Massimo di Pescara, il 3 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli, il 4 dicembre al Teatro Petruzzelli di Bari, il 6 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania, l’8 dicembre al Palasport di Favara di Agrigento, il 9 dicembre al Teatro Golden di Palermo, l’11 dicembre al Teatro Politeama di Catanzaro, il 12 dicembre al Teatro Rendano di Cosenza, il 15 dicembre all’Auditorium Santa Chiara di Trento, il 16 dicembre alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto (Treviso), il 17 dicembre al Teatro Politeama Rossetti di Trieste, il 18 dicembre al Teatro Giovanni da Udine di Udine. Il tour dei POOH viaggia con Fiat.

Con "Opera Seconda in Tour", i POOH saranno tra i primissimi artisti al mondo ed i primi in Italia ad impiegare nel loro spettacolo i fari A.LEDA, i nuovissimi cambia colori a LED firmati Clay Paky.


Nessun commento:

Posta un commento

Se lo desideri lascia un commento... (^_^)