"Vivi che la vita è una aggrappati al cuore non fermarti mai non hanno prezzo i sogni che hai, non darli via". Pooh

martedì 22 maggio 2012

Red Canzian: "Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto"

Il bassista dei Pooh red Canzian ha pubblicato presso Mondadori l'autobiografia "Ho visto fiorire sessanta volte il calicanto", uscito nei negozi il 24 aprile scorso.
Il cantante ha così spiegato il titolo del libro:
Ho voluto intitolare questo libro "Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto" non solo perché anagraficamente purtroppo i conti tornano, ma perché il fiore calicanto, che pochi conoscono, viene apprezzato veramente solo quando lo scopri, lo conosci, oltre l'apparenza, e io, nel calicanto, riconosco un po' di me, del mio modo di vivere. È un fiore coraggioso e pioniere, ed è il primo ad aprirsi a gennaio, molto spesso sui rami ancora ricoperti di ghiaccio, quando gli altri fiori non sono che una promessa addormentata dentro a piccole gemme chiuse. Il fiore del calicanto non colpisce per la forma o il colore, ma emana un profumo così particolare, intenso e avvolgente che non si può scordare, lascia la sua traccia. E io la mia vita ho sempre cercato di viverla proprio così, a costo di rompermi il naso per stare davanti, in prima linea - ma senza velleità - con una gran voglia di fare, di arrivare al cuore delle persone per quello che realmente ero, e con la speranza di riuscire a lasciare la mia piccola impronta. E poi il calicanto ha in sé la parola "canto", e il canto è un bel modo di interpretare la vita!
L'autobiografia di Red Canzian, bassista dei Pooh

Editore: Mondadori
Collana: Ingrandimenti
Pubblicazione: Aprile 2012
ISBN-13: 9788804621768
ISBN: 8804621761
Numero di pagine: 228


Nessun commento:

Posta un commento

Se lo desideri lascia un commento... (^_^)